Ultimi giorni per sostenere Heartland
Alla mezzanotte di domenica 18 avrà termine la campagna di crowdfunding per Heartland. Innanzitutto, un grazie enorme a chi ha sostenuto il progetto in tutti i modi possibili, è stato un viaggio bellissimo finora, quindi grazie, grazie e ancora grazie. Non avevo mai curato una raccolta fondi: ho fatto tutto da solo e ho imparato un sacco di cose in questi due mesi di campagna. Ho avuto modo di parlare con molti di voi di argomenti che vanno ben oltre il mio disco e la mia attività artistica, mi avete raccontato cose anche molto intime e personali ed è anche per questo che ci tengo a ringraziarvi, nella speranza che questo dialogo non si interrompa ma sia anzi destinato a crescere.
E visto che la campagna volge ormai al termine, riepilogo qui un’ultima volta le informazioni basilari:
- Si può fare una donazione libera oppure scegliere tra le varie ricompense (cd, libri, ecc)
- Si può pagare con PayPal, carta di credito, carta prepagata, bonifico bancario
- Chi desidera il cd farebbe meglio ad acquistarlo subito tramite il crowdfunding, la tiratura sarà di pochissimo superiore agli ordini effettuati
- I fondi raccolti verranno utilizzati per sostenere le spese: lo studio di registrazione, il mix, il mastering, la stampa del libro e del cd di cui è composto Heartland.
- Se avete dubbi, perplessità, lamentele, offese e contumelie, scrivetemi pure qui.
La foto qui sopra me la sono scattata da solo quest’estate dopo aver finito di cantare l’ultima canzone del disco. L’immagine è mossa, sfocata, ma secondo me coglie perfettamente il momento, quel misto di stanchezza, sollievo, eccitazione che si prova alla fine di qualcosa.
Come sapete, da Heartland abbiamo già pubblicato due singoli. Se ve li siete persi, potete ascoltarli da qui scegliendo la piattaforma che preferite:
Inoltre, sto mettendo in ordine la mia discografia online e da domani sarà di nuovo disponibile su tutte le piattaforme il mio disco d’esordio, La superficie delle cose (Novunque/Self, 2003), a questo link.
La foto qui sopra, invece, è stata scattata una decina d’anni fa. Qualche capello bianco in meno, qualche pelo bianco in meno nella barba, ma nel taccuino sul tavolino di fronte a me (che non si vede in questa foto) ci sono le prime versioni di molte delle canzoni che ho registrato per Heartland. A volte, se non sempre, bisogna saper aspettare, continuare ad avere fiducia mentre le cose intorno a noi sembrano immobili e destinate a restarlo per sempre. E invece…
Infine, vi ricordo che Heartland verrà pubblicato nel formato cd + libro: in tutti questi anni infatti ho scritto un sacco di cose (racconti, poesie, testi di carattere personale) nate dalla stessa ispirazione che anima queste canzoni, così ho pensato che raccoglierle in un libro da allegare al cd fosse la cosa più sensata da fare.
Clicca qui per prenotare una copia di Heartland e sostenere il crowdfunding
Come al solito, se questa newsletter vi è piaciuta, se le canzoni vi hanno detto qualcosa, condividetele con i vostri amici, è il modo migliore che esista per diffondere un progetto come questo
Vi abbraccio
f